Domenica 24 Novembre 2019 Ore 17:00
Officina della Musica – Via Giulini 12, Como (CO)
Il Circolo Culturale “Sardegna” di Como e il Circolo “Amsicora” di Lecco presentano una serata dedicata alla promozione culturale ed enogastronomica della Sardegna, patrocinata dall’Assessorato del Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna e dalla F.A.S.I. (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia), con un esclusivo percorso sensoriale che condurrà tutti i presenti alla scoperta dei vini della Cantina di Mogoro sapientemente abbinati a prodotti sardi di eccellenza, il tutto immerso nella suadente atmosfera blues country del gruppo sardo Horoène.
Degustazione di Vini e Prodotti Tipici Sardi
Verranno degustati quattro vini:
- “Spumante Rosé Brut”
- “Vignaruja” (un cannonau della linea La Terra)
- “Cavaliere Sardo” (un bovale della linea L’Anima)
- “T’Amo Cuvée” (vino bianco della linea La Terra ottenuto da un mix di uve di 4 differenti vitigni quali il Vermentino, il Semidano, il Nuragus e il Moscato)
I vini saranno serviti con creme spalmabili e sott’olii di Sa Marigosa, differenti formaggi del caseificio Zanda, i salumi del salumificio Su Sartizzu, alcuni prodotti del Paniere di Sardegna, come la bottarga della Blue Marlin, il riso venere di iFerrari e l’olio evo di Gariga e molto altro ancora.
Gianluigi Minnai della Cantina di Mogoro e Mario Mele di Sa Marigosa accompagneranno i presenti alla scoperta dei vari prodotti e delle aziende rappresentate.
Horoène
Horoène è un trio di recente formazione composto da Ivan Monni e Monica Secci, due artisti sentimentalmente legati nella vita e che condividono la passione per la musica, la storia e i racconti sardi, e dal percussionista Cicalò Giovanni Domenico. Nel loro primo album, *Le orecchie del re*, si ritrovano sapientemente intrecciate tra loro tutte queste passioni e in un mix di blues, country, rock e musica sarda vengono musicate e raccontate leggende e storie vere della Sardegna.
Membri del gruppo:
- Ivan Monni: Voce, chitarra e armonica
- Monica Secci: Voce
- Cicalò Giovanni Domenico: Percussioni
Regalo e Promozioni
A tutti i partecipanti in regalo il calice da degustazione della Cantina di Mogoro.
I soci del Circolo Sardegna di Como e i partecipanti all’evento potranno aderire a un gruppo di acquisto che interesserà tutti i prodotti degustati che saranno acquistabili a prezzi particolarmente convenienti.
Altre informazioni
Per le prenotazioni e modalità di pagamento della quota di partecipazione contattare direttamente la sede del Circolo Culturale Ricreativo “Sardegna” ai seguenti contatti: