Venerdì 4 Aprile 2025 Ore 19:00
Circolo Culturale Ricreativo Sardegna – Via Isonzo 30, 22100 Como (CO)
Presentazione dell'evento
Venerdì 4 aprile 2025 alle ore 19:00, presso la nostra sede di Via Isonzo 30, si terrà il terzo appuntamento della rassegna “I Venerdì letterari” organizzati dal Circolo Sardegna di Como, dedicato agli amanti dei libri che abbracciano la cultura e le tradizioni della Sardegna.
Come si suole dire, “Una immagine vale di più di mille parole” e questo detto si sposa perfettamente con l’evento da noi organizzato, la presentazione del libro fotografico ORU NOSTRU che racconta la Terra sarda e la sua anima più autentica attraverso i 199 scatti di Gianni Rizzotti.

Un libro che raccoglie un percorso fotografico che dura da oltre 35 anni durante il quale Gianni Rizzotti e la sua fedele e inseparabile macchina fotografica hanno catturato la bellezza, l’orgoglio, la passione, l’amicizia, l’istinto, l’isolamento, la natura e l’autenticità del popolo sardo e del suo meraviglioso territorio.
Afferma Rizzotti che ORU NOSTRU “È un omaggio che dovevo e volevo fare alla Sardegna – Questa terra è una continua sorpresa nei luoghi e nelle persone, ancora oggi dopo oltre 35 anni. Va scoperta piano, con i suoi ritmi e momenti, senza forzare nulla.”
Il fotografo/autore Gianni Rizzotti illustrerà la proprio opera nel “salottino” del Circolo Sardegna di Como e sarà disponibile a soddisfare tutte le curiosità del pubblico presente che avrà modo di acquistare il prezioso volume a prezzo scontato.
A tutti gli intervenuti verrà offerto un rinfresco con la promozione di prodotti tipici sardi.
Altre informazioni
POSTI LIMITATI CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE
Per altre informazioni rivolgersi al Circolo Culturale Ricreativo “Sardegna” ai seguenti contatti: