Scarpette Rosse – inCalzando la libertà

Domenica 25 Novembre 2018 Ore 16:00
Salone d'Onore del Collegio Gallio - Via Gallio 1, Como (CO)
Indice dei contenuti

Categorie
Tag

Domenica 25 Novembre 2018 Ore 16:00

Salone d’Onore del Collegio Gallio – Via Gallio 1, Como (CO)

Programma dell'evento

Convegno e concerto per gridare il nostro NO alla violenza nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Un incontro ricco di contenuti per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così drammaticamente attuale e che vedrà tra gli ospiti la dott.ssa Elena Negretti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Como, la dott.ssa Adriana Simone in rappresentanza della Polizia di Stato, la giornalista Carmina Conte, Ambasciatrice del progetto “Scarpette rosse” del Comune di Oristano e Presidente di Coordinamento3 Donne di Sardegna, e Mimma Carta dell’Associazione C.A.DO.M. (Centro Aiuto Donne Maltrattate) di Monza.

Durante l’evento sarà possibile acquistare una delle scarpette rosse in ceramica realizzate dai ceramisti di Oristano e legate al progetto “Scarpette rosse” promosso dallo stesso comune sardo. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a un centro antiviolenza operante sul territorio.

Concerto dedicato a tutte le donne

A seguire un concerto dedicato a tutte le donne dove le corde vocali e della chitarra di Beppe Dettori, ex voce dei Tazenda, si intrecciano con le corde dell’arpa elettrica del comasco Raoul Moretti per proporre una serie di rivisitazioni in cui il repertorio tradizionale sardo confluisce in quello celtico, quello mediterraneo in quello sudamericano, più qualche brano originale dove trovano spazio improvvisazioni, atmosfere sonore liquide, canto armonico e uso della voce come strumento e veicolo emozionale.

A tutti gli intervenuti verrà offerto un rinfresco a base di dolci tipici sardi e tradizionali.

Non mancate a questo importante evento di sensibilizzazione e solidarietà.

Altre Informazioni

Per altre informazioni rivolgersi al Circolo Culturale Ricreativo “Sardegna” ai seguenti contatti:

circolosardegna.como@tiscali.it

370 135 13 05

Link utili