Circolo Sardegna 2019
Circolo Culturale Ricreativo “SARDEGNA” Sardi di Como
Home Chi siamo Contatti Attualitą Cultura Galleria Conoscere la Sardegna Diventa Socio Varie Storia - La Sardegna e la Grande Guerra
Il Circolo Culturale "Sardegna" di Como con il supporto del Circolo “Amsicora” di Lecco presenta Evento storico-culturale per celebrare il centenario della fine del Primo Conflitto Mondiale Per maggiori informazioni:  - Circolo Ricreativo Sardegna di Como - Locandina dell’evento - Coro Alpino Lecchese - Curriculum Coro Alpino Lecchese - Indicazioni su dove parcheggiare A fine evento verrà offerto un rinfresco con prodotti tipici sardi e tradizionali.
26 MAGGIO 2018 ORE 17:00 Salone d’Onore, Collegio Gallio - COMO
Una serata dedicata alla storia durante la quale il   Prof. Aldo Accardo farà rivivere ai presenti le fasi  salienti della Prima Guerra Mondiale contestualizzando  il suo intervento sulla Sardegna, la Brigata Sassari   e la figura di Emilio Lussu. Seguirà la presentazione della versione in Sardo del Calendario Storico dell'Arma dei Carabinieri. Nella seconda parte della serata le 30 voci del Coro Alpino Lecchese intoneranno i celebri canti dei soldati al fronte creando un'atmosfera unica e suggestiva, il modo migliore per onorare tutti i caduti, civili e militari, e concludere questo evento dedicato alla loro memoria.