Cultura Contatti
© Circolo Sardegna 2017
Home Chi siamo Contatti Attualitą Cultura Galleria Conoscere la Sardegna Diventa Socio Varie
20/05/2017 - Gran Varietà 2017 SERATA DI SOLIDARIETA’: Non solo Cultura Sarda, ma anche solidarietà per chi è meno fortunato. l Circolo Culturale Sardegna di Como aderisce a una serata di solidarietà promuovendo la compagnia teatrale “Gli Amici di Arianna”. Pubblicati i biglietti vincenti della lotteria abbinata. . 07/10/2016 - Visioni sarde Rassegna cinematografica dedicata alla proiezione di nove cortometraggi realizzati da registi e attori sardi, finalisti all’edizione 2016 del  festival di Bologna. 30/05/2016 - Report sul convegno medico dedicato al Dott. Giuseppe Brotzu Una serata ricca di ospiti importanti che hanno saputo ripercorrere non solo la carriera da ricercatore e politica dell’illustre Dott. Brotzu, ma che hanno evidenziato quel lato umano a molti sconosciuto. Questa dettagliata sintesi è dedicata a tutti i soci che non sono potuti intervenire all’evento. 28/05/2016 - In ricordo di Giuseppe Brotzu Serata dedicata al ricordo di Giuseppe Brotzu con la carriera scientifica e politica dell’illustre personaggio ripercorse dai Dott. Giovanni Brotzu (figlio), dal Dott. Antonio Paddeu e dal giornalista Ottavio Olita.. 08/04/2016 - Storia della Sardegna nell’800 Serata culturale dedicata alla storia della Sardegna nell’800 a cura del Prof.re Aldo Accardo che illustrerà alcune sue pubblicazioni e studi relativi all’argomento. Nel corso dell’evento verrà presentata anche l’ultima edizione del Calendario Storico dei Carabinieri. 12/03/2016 - Tempesta nuragica Mostra fotografica unica nel suo genere nella quale il fotografo Serafino Deriu espone alcune delle sue più suggestive opere. Scatti fotografici magistralmente rileaborati al computuer che consentono di vedere la Sardegna sotto un’ottica mai vista. 06/03/2016 - Marcella...o dell’uccisione dell’anima In occasione della festa della donna, il Circolo Culturale “Sardegna” di Como presenta la compagnia “I Barbariciridicoli” e lo spettacolo teatrale “Marcella...o dell’uccisione dell’anima” che affronta il drammatico e attuale tema della violenza sulle donne. 03/06/2015  - Franca Masu in “Dansa d’Amor” Concerto organizzato dal Circolo Culturale “Sardegna” di Como e dall’Associazione Cultura “Amsicora” di Lecco con la cantante di fama internazionale Franza Masu che porterà in scena la sua ultima produzione artistica “Dansa d’Amor”. 24/02/2015  - Sardegna terra di giganti Conferenza a cura dei prof. Gaetano Ranieri (Università di Cagliari) e Raimondo Zucca (Università di Sassari) alla scoperta dei Giganti di Mont'e Prama (in sardo Sos Zigantes de Mont'e Prama), enormi sculture nuragiche scolpite a tutto tondo.