Circolo Sardegna 2018
Home Chi siamo Contatti Attualitą Cultura Galleria Conoscere la Sardegna Diventa Socio Varie Biglietteria
BIGLIETTERIA NAVALE E AREA Il Circolo dei Sardi di Como rende disponibile un servizio di biglietteria navale e aerea, da e per la  Sardegna, con condizioni di favore riservate ai soci. Per ricevere informazioni a riguardo, o per effettuare  delle prenotazioni, è necessario contattare via telefono (al numero 370-1351305) o tramite l’invio di una  email (al seguente indirizzo: circolosardegna.como@tiscali), il responsabile del servizio, nonchè  segretario del Circolo, Sig. Pietro Palmas. Grazie alle convenzioni attivate dalla FASI (Federazione Associazioni Sarde in Italia) con le  principali compagnie di navigazione operanti in Italia, le agevolazioni sull’acquisto dei biglietti  sulle rotte per la Sardegna sono riservate non solo ai nativi dell’Isola, ma anche ai sardi di  seconda e terza generazione (di origini sarde, ma non nati in Sardegna), nonchè ai soci che non  hanno origini sarde. Le agevolazioni per chi non è nato in Sardegna sono disponibili solo ai  tesserati al Circolo e contattando la nostra sede, non sono quindi riconosciute attraverso i  tradizionali canali di acquisto (agenzie di viaggio, Internet, ecc.).  Essere socio del Circolo è la condizione per ottenere le tariffe agevolate. E’ quindi  obbligatorio presentarsi all’imbarco con la Tessera del Circolo poichè, in caso di controllo, la mancanza della stessa riserverebbe alle  compagnie navali la facoltà di non riconoscere la tariffa applicata e di far pagare un nuovo biglietto a tariffa intera e senza alcun rimborso di  quello emesso in origine.  Riportiamo di seguito le convenzioni con le varie compagnie navali e aeree e su quali rotte risultano attive:  Rotte:  Genova-Porto Torres e ritorno Sconto per i nati o residenti in Sardegna esteso anche ai propri familiari.  Sconti applicabili su tutte le partenze, ad esclusione di alcune date in continua e variabile evoluzione, anche per i sardi di 2° e 3°  generazione e per gli iscritti alla F.A.S.I. cumulabile con le offerte speciali della compagnia.   Rotte:  Genova-Olbia e ritorno, Genova-Porto Torres e ritorno Civitavecchia per Olbia-Arbatax e ritorno, Civitavecchia-Cagliari e ritorno Sconto per i nati o residenti in Sardegna esteso anche ai propri familiari compresi nello stato di famiglia. Recarsi al porto muniti di  copia dello stato di famiglia, oppure di una autodichiarazione sul coniuge convivente o del figlio a carico.  Sconti personalizzati su tutte le partenze, ad esclusione di alcune date in continua e variabile evoluzione, anche per i sardi di 2° e  3° generazione e per gli iscritti alla F.A.S.I. cumulabile con le offerte speciali della compagnia.   Rotte:  Genova-Olbia e ritorno, Livorno-Olbia e ritorno Piombino-Olbia e ritorno, Civitavecchia-Olbia e ritorno Sconto per i nati o residenti in Sardegna esteso anche ai propri familiari compresi nello stato di famiglia. Recarsi al porto muniti di  copia dello stato di famiglia, oppure di una autodichiarazione sul coniuge convivente o del figlio a carico.  Sconti personalizzati su tutte le partenze, ad esclusione di alcune date in continua e variabile evoluzione, anche per i sardi di 2° e  3° generazione e per gli iscritti alla F.A.S.I. cumulabile con le offerte speciali della compagnia.   Rotte:  Livorno-Golfo Aranci e ritorno Sconto per i nati in Sardegna esteso anche ai propri familiari.  Sconti applicabili su tutte le partenze, ad esclusione di alcune date in continua e variabile evoluzione, anche per i sardi di 2° e 3°  generazione e per gli iscritti alla F.A.S.I. cumulabile con le offerte speciali della compagnia. Rotte:  Livorno-Olbia e ritorno, Civitavecchia-Porto Torres e ritorno Sconti applicabili su tutte le partenze, ad esclusione di alcune date in continua e variabile evoluzione, per i nati o residenti in  Sardegna, per i sardi di 2° e 3° generazione e per gli iscritti alla F.A.S.I. cumulabile con le offerte speciali della compagnia. La FASI è in grado di offrire ai tesserati del nostro Circolo delle scontistiche anche per il trasporto aereo con la compagnia Meridiana.  Queste sono valide fino al rinnovo degli accordi, che di solito è annuale.  La convenzione prevede: