Attualitą - Al Circolo con il Prefetto di Como Contatti
Circolo Sardegna 2018
Home Chi siamo Contatti Attualitą Cultura Galleria Conoscere la Sardegna Diventa Socio Varie
Il Prefetto di Como, dott. Bruno Corda, in visita presso la sede del nostro Circolo. Un incontro istituzionale, ma alquanto informale con tutto il Direttivo Una visita gradita e una serata piacevole trascorsa con il dott. Bruno Corda, Prefetto di Como nonchè socio esimio del  nostro Circolo. Un incontro atteso da tempo, ma che i numerosi  impegni del nostro illustre ospite hanno più volte posticipato. Il  dott. Corda, sassarese di origine, con la sua presenza ha voluto  sancire un lungo rapporto di collaborazione e stima reciproca con  il Circolo Sardegna di Como e tutto il suo Direttivo.  Altri graditi ospiti della serata, anch’essi soci del nostro Circolo, il  dott. Antonio Paddeu, originario di Orani, che da anni ricopre la  posizione di primario della Riabilitazione Cardiorespiratoria  dell’Ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù, e l’ex comandante dei  Carabinieri di Como, colonnello Roberto Jervolino.  . Alcune note sul Dott. Bruno Corda:  Nato a Sassari il 19 agosto 1957, sposato senza figli, si è laureato in Giurisprudenza nel marzo 1982. Ha conseguito il  Master universitario di 2° livello in "Management Pubblico - 1^ edizione, presso la SSAI, nonché il titolo di "Disaster  Manager" per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento di  Protezione Civile. E' entrato nell'amministrazione dell'Interno nel 1985 e, tra i diversi  incarichi svolti in carriera, è stato per undici anni Capo di Gabinetto della Prefettura di  Cagliari, responsabile dell'Ufficio provinciale di protezione civile, componente della  Conferenza regionale delle Autorità di Pubblica Sicurezza, nonché Segretario del  Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Proviene dalla Prefettura di  Cagliari dove rivestiva il ruolo di Viceprefetto Vicario dal 2007, e per alcuni mesi, nel  corso del 2007, ha esercitato le funzioni di Prefetto della sede di Cagliari, prima della  nomina del titolare. Nel 2008 è stato insignito dell'onorificenza di Commendatore  dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana". E' stato Commissario straordinario di  diversi comuni sardi, nonché Vice Commissario prefettizio del Comune di Cagliari. E'  stato nominato Prefetto nel dicembre 2010, ed ha assunto le funzioni di Prefetto della  provincia di Ravenna dal 17 gennaio 2011. Dal 30 dicembre 2013 ha assunto le funzioni  di Prefetto della provincia di Como.